Ciao, mi fa piacere che tu abbia scelto di visitare il mio sito, che è il mio sogno. Spero che, oltre alle solite informazioni che normalmente si cercano ogni qualvolta si utilizzano questi “mezzi” moderni per scegliere il cosiddetto “servizio migliore”, tu possa percepire la passione e le emozioni che cerco di trasmettere. Spesso, quando si parla di offrire un cosiddetto “servizio” si parla di “target”, parola per me incomprensibile, che non ho mai capito, forse perché mi rifiuto di capire, visto il significato che viene dato a questa parola altisonante. Essendo io una persona diretta, che ha raggiunto il suo sogno senza compromessi, a “schiena dritta” come usavano dire i vecchi pescatori e contadini che ho avuto la fortuna di conoscere e con cui ho lavorato, “target” significa entrare in contatto con persone ricche dentro, con la capacità di provare e condividere emozioni e vedere con il cuore. Buon viaggio !

 


Servizi a bordo

 

Il mio principale obiettivo vorrebbe essere non solo di portare a “vedere”, ma soprattutto a vivere e conoscere la storia e le tradizioni del territorio in cui sono nato. Penso e sono convinto che una delle principali ragioni di chi decide di fare un viaggio sia proprio questo. È per questo motivo che ho “creato” questo sito, con lo scopo e il tentativo di scegliermi le persone con cui condividere non solo le emozioni ma anche le mie radici. Io sono come un pino marittimo, che ha le sue radici sia a terra che in mare, come la mia regione, la Liguria. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di offrire prodotti tipici e biologici della Val di Vara a km 0, oltre ai prodotti tipici di Levanto, il mio paese. Da qui la mia idea di limitare al massimo l’utilizzo della plastica e aderire al progetto eco-sostenibile “Ecozema”.

A bordo verranno servite torte salate liguri (torte di riso, torta d’erbe, polpettone), salame e formaggio biologici della Val di Vara, vino bianco locale, bevande varie (birra, coca, fanta, succhi di frutta, thé freddo) e mirto di Levanto prodotto artigianalmente dall’Agriturismo Le Lagore. 

 

La Cooperativa Casearia Val di Vara, dove mi procuro i prodotti che offro a bordo, nasce nel 1978 nel cuore dell’alta Val di Vara, denominata “La Valle del Biologico” per gli oltre 2000 ettari di prati e pascoli certificati Bio. Animata dal desiderio, condiviso dagli allevatori, di raccogliere e trasformare direttamente nel proprio caseificio tutto il latte prodotto nella valle, valorizzando un’attività altrimenti destinata a scomparire, la Cooperativa Casearia opera nel territorio di Varese Ligure, il primo comune europeo con certificazioni ambientali EMAS e ISO 14001. Da sempre la filosofia di questa Cooperativa è il rispetto degli animali e della natura. Tanto che molti allevatori hanno adottato i metodi dell’agricoltura biologica.

 

 

 

Partenza da Levanto, Porticciolo dei Pescatori. Tutte le sere con il Pequod avremo la possibilità Read more
Ciao, ho deciso di organizzare questo tour in notturna non tanto per la sua originalità, Read more
Children in front of Monterosso
Organizza in tutta libertà un tour in barca indimenticabile! Potete chiederci di personalizzare al massimo Read more

 

La mia barca

La barca che vi ospiterà per le escursioni guidate si chiama PEQUOD. È un tipico Gozzo Ligure costruito 70 anni fa, lungo 9 metri e largo 3, dotato di un motore di ultima generazione da 260 cavalli. Le dotazioni a bordo sono: 3 frigoriferi, doccia, macchina del caffé, scaletta per risalire a bordo, tendalino, asciugamani e giacche a vento a disposizione degli ospiti, bevande e snack a disposizione in qualunque momento, attrezzatura da snorkeling (maschere e tubi galleggianti), presa USB per ricarica telefonini. Sul PEQUOD la tradizione si unisce a tutti i confort